Gli standard qualitativi sono il sigillo di garanzia per il cliente

In un settore caratterizzato da elevati standard qualitativi (accuratezza della lavorazione ed affidabilità dei prodotti) la nostra azienda opera con importanti certificazioni di qualità (tra cui DNV: ISO 9001 e RINA: Certificazione di servizio Partner VOITH) che accertano la nostra conformità a requisiti istituzionali, organizzativi, tecnici e morali stabiliti da leggi e norme di settore, in termini tali da ingenerare, grazie anche agli eccellenti risultati raggiunti nel tempo, un elevato grado di fiducia nel nostro operato da parte di tutte le parti sociali ed economiche interessate, nonché da parte di utenti e consumatori.

Inoltre, la nostra è un’organizzazione caratterizzata da iter procedurali chiari, formalizzati e condivisi con personale e divisioni organizzative interne ed esterne, il tutto a vantaggio di una “customer satisfaction” ed un indice di “brand awareness” elevatissimi. Uno dei punti di forza dell’azienda è rappresentato dalle risorse umane, un team di persone che credono, innanzitutto, nell’importanza del rapporto umano basato sulla stima reciproca e dediti al lavoro in team.
ricambi1Un squadra formata da persone altamente qualificate, sempre pronte a soddisfare le necessità del cliente e coordinate dal Know-how di un “responsabile” che dopo aver maturato una considerevole esperienza, ha acquisito quegli skills che lo hanno accompagnato nella sua crescita professionale.
Andrea Odierna International oggi vanta di personale altamente specializzato, godendo della massima certezza di voler essere sempre migliorativi, nell’ambito del settore, impegnandosi con la continua formazione adeguata del personale operante, in collaborazione con le case costruttrici per le quali ha ottenuto le autorizzazioni.

E’ nato il simbolo della qualità ZF Services Partner

Affidabilità, Competenza e Trasparenza, sono i principali valori del servizio offerto dalle officine ‘‘ZF Services Partner’’.
Le revisioni accompagnate dal certificato di qualità a marchio q3. assicurano la tracciabilità di tutti i gruppi revisionati nel rispetto delle severe procedure ZF.

I nostri partner

Le nostre certificazioni di qualità

POLITICA INTEGRATA QUALITÀ E AMBIENTE

La Direzione Generale di ANDREA ODIERNA INTERNATIONAL SRL dichiara i propri intendimenti ad operare secondo un Sistema di Gestione Integrato comprendente Qualità e Ambiente, allo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati in un’ottica di continuo miglioramento.
I principi stabiliti nel Manuale Integrato e le modalità applicative stabilite nelle Procedure di Sistema, debbono essere osservati da tutti i dipendenti e dalle persone che operano sotto il loro controllo.
La Direzione ritiene che l’adozione del Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e l’Ambiente sia fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi generali dell’azienda, infatti:

  • la crescita dell’Organizzazione ed il suo avanzamento sul mercato, richiedono una struttura organizzativa adeguata per “assicurare” certezze esecutive e costanza di comportamenti;
  • la complessità delle varie attività e dei processi aziendali necessita di un’accurata definizione ed uniformità operativa;

La Direzione sollecita quindi l’attiva partecipazione di tutte le parti interessate, a contribuire a tale miglioramento attraverso proposte e suggerimenti, che saranno ascoltati e valutati attentamente.
Consapevole dell’importanza del proprio ruolo nella salvaguardia delle risorse naturali, la ANDREA ODIERNA INTERNATIONAL SRL intende operare garantendo il minore impatto possibile sull’ambiente, in relazione alle conoscenze scientifiche, agli strumenti tecnici e alle risorse ad oggi disponibili.
A tal fine, la Direzione definisce, specifici obiettivi misurabili di miglioramento per ogni processo aziendale, nonché per gli aspetti ambientali, stabilendo indicatori, responsabilità e tempistiche di attuazione e portando tali obiettivi a conoscenza di tutto il personale interessato. La Direzione vigila sia sul raggiungimento di tali obiettivi che sulla messa in atto e sul rispetto di tutte le disposizioni riguardanti il miglioramento del servizio e la conseguente soddisfazione del cliente, per poter fornire forniture conformi alle sue aspettative, in termini di qualità di prodotti e del rispetto ambientale, che siano altresì competitivi nei prezzi attraverso partnership e ricerche di mercato e competitivi anche in termini di consegna. Tra l’altro l’organizzazione ha individuato appositi strumenti che consentono di rilevare in ogni momento le aspettative e le esigenze del cliente e i relativi reclami, nonché garantire una soddisfazione del cliente oltre le sue aspettative.
L’Alta Direzione della ANDREA ODIERNA INTERNATIONAL SRL intende mantenere costantemente elevato il proprio impegno su aspetti quali la Salute e Sicurezza sul posto di lavoro, consolidando la propria competitività grazie a un atteggiamento responsabile e corretto.
La Direzione promuove riunioni di sensibilizzazione e corsi di formazione, informazione e eventuale addestramento specifico allo scopo di migliorare la professionalità del personale e il suo coinvolgimento nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e, nel medesimo tempo, il livello di conoscenza delle responsabilità personali inerenti alle tematiche in materia di Qualità e Ambiente.
Per sostenere quanto sopra evidenziato, la Direzione aziendale si impegna a:

  • rispettare tutti i requisiti legali e le normative cogenti applicabili, nonché qualsiasi altro requisito
  • sottoscritto e che andrà a sottoscrivere
  • agire sulle risorse interne attraverso un processo di formazione e addestramento continui, al fine di aumentare le competenze in materia di qualità dei servizi, aumentarne la consapevolezza in materia ambientale e, stimolare la partecipazione dei lavoratori
  • ricercare le migliori tecnologie disponibili, al fine di ottimizzare le prestazioni del servizio e assicurare impatti controllati sull’ambiente
  • rendere disponibili le risorse necessarie affinché il sistema di gestione integrato sia adeguato, sia mantenuto attivo e migliorato costantemente
  • salvaguardare l’integrità dell’ambiente durante le attività operative inerenti l’erogazione dei propri servizi, per migliorare le proprie prestazioni ambientali, per rendere le proprie attività sempre più compatibili con la comunità esterna
  • prevenire l’inquinamento, riducendo l’impatto finale sull’ambiente
  • mantenere canali di informazione attivi, interni ed esterni, riguardo a problemi ambientali, alle attività e azioni che l’Organizzazione adotta per la tutela dell’ambiente puntando alla trasparenza nelle comunicazioni
  • soddisfare i requisiti espliciti e impliciti provenienti dalla clientela
  • rispettare i criteri stabiliti per la qualità e gli obiettivi di budget;
  • analizzare periodicamente il contesto aziendale e individuare i bisogni e le aspettative delle parti interessate al fine di ottenere un elevato livello di soddisfazione
  • Aumentare il livello di soddisfazione del Cliente, attraverso la diminuzione del numero dei reclami e il rispetto dei tempi di commessa

La Direzione ha il compito e l’autorità di riesaminare periodicamente la Politica Integrata e la corretta attuazione del Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente e di diffonderla a tutte le parti interessate.

TOP